- 01 Apr

Campo estivo 2018

Il racconto di due lupette del Branco Mille Orme:

«Il campo estivo è la conclusione dell’anno scout e il momento più atteso da tutti i lupetti. Quest’anno siamo andati a Geroli e il tema era Pinocchio. In questa settimana di campo abbiamo fatto tante attività molto divertenti. Un giorno siamo diventati “falegnami” e abbiamo costruito un pinocchio di legno col traforo che poi abbiamo vestito e decorato con materiali di riciclo. È stata una bellissima settimana indimenticabile!».

Serena, 11 anni


«Il campo estivo 2018 è stato dal 7 al 14 luglio ed è stato il mio ultimo campo da lupetta. Siamo andati in una casa in zona Val di Terragnolo. Il campo, anche se durato solo una settimana, è riuscito a proporre attività varie e divertenti come la costruzione di un pinocchio personalizzato e la decorazione di una maglietta, accompagnate da camminate e dall’esplorazione del paese vicino. Un giorno siamo andati anche a vedere una vecchia falegnameria e secondo me quella è stata la seconda attività più bella perché ci hanno fatto vedere tutte le parti vecchie e nuove. L’attività però più divertente, ma faticosa, è stata la costruzione del pinocchio. Essendo il mio ultimo anno da lupetta l’ultimo giorno ero un po’ triste perché sapevo che facevamo solo poche uscite e poi io sarei passata agli esploratori e avrei dato un triste addio ai lupetti. Questo campo è stato uno dei migliori e spero che con gli esploratori se ne facciano altri così».

Eleonora, 11 anni


Durante le vacanze di Branco i lupetti hanno anche ricevuto una visita speciale: due veri mangiafuoco che hanno insegnato loro ad utilizzare alcuni attrezzi di giocoleria! L’ultimo giorno, prima di mangiare un buon pranzo preparato dai senior, i genitori e parenti hanno potuto assistere allo spettacolo realizzato in pochissimo tempo dai lupetti con l’aiuto dei due ospiti.